Custodi della terra
SICILIA
Custodi della Terra nasce dal desiderio di dare voce a quanti con il loro lavoro si prendono cura della nostra Sicilia.
Offriamo qui punti di vista di un mondo identitario per la Sicilia che ancora rappresenta una base forte per la nostra economia.
Abbiamo ascoltato il lavoro prezioso di chi produce e trasforma i nostri alimenti e facendolo si prende cura del nostro territorio.
Custodi della Terra è un progetto realizzato con il Sostegno dell’Assessorato Regionale Attività Produttive.
Media partner
Media partner
Promotore
Santo Bono
Io sono un agricoltore. Da sempre mi occupo di difendere il comparto cui appartengo perché credo che noi agricoltori abbiamo una grande responsabilità. Quella di prenderci cura del territorio che abitiamo e lavoriamo. Un territorio che stiamo consegnando ai nostri figli che avranno lo stesso identico compito.
In quanto agricoltore ho combattuto molte sfide, ma credo che la più importante sia oggi quella sul fronte della corretta e completa informazione. Una comunicazione che possa ricostruire il legame sempre più labile tra chi lavora la terra e chi ne consuma i frutti…
Idea e progetto
Giovanni Callea
Custodi della Terra è un percorso narrativo dedicato al mondo agricolo della Sicilia.
L’iniziativa nasce sulla spinta di Santo Bono per l’associazione La Terra è Vita.
Come il suo gemello “Terra di Mare”, è pensato come un reportage di nuova generazione, nel quale i contributi, le riflessioni, gli approfondimenti sono correlati in modo interattivo sulla base di parole chiave.
All’interno della linea di narrazione i contenuti sono tra loro correlati con parole chiave (tag), attraverso cui seguire i pensieri legati ai temi rilevanti emersi durante gli incontri…
Custodi della terra