Di 30 Apr 2023Custodi

Io sono un agricoltore. Da sempre mi occupo di difendere il comparto cui appartengo perché credo che noi agricoltori abbiamo una grande responsabilità. Quella di prenderci cura del territorio che abitiamo e lavoriamo. Un territorio che stiamo consegnando ai nostri figli che avranno lo stesso identico compito.

In quanto agricoltore ho combattuto molte sfide, ma credo che la più importante sia oggi quella sul fronte della corretta e completa informazione. Una comunicazione che possa ricostruire il legame sempre più labile tra chi lavora la terra e chi ne consuma i frutti.

In quanto attivista del mondo agricolo per l’Associazione La Terra è Vita ho deciso di affiancarmi in questo lavoro con chi di mestiere comunica perché le nostre idee, i nostri bisogni, il mondo che vogliamo promuovere e difendere possa raggiungere il maggior numero di persone possibili.

Ho pertanto avviato una collaborazione con Sicily.eu, che sta creando un grande archivio immateriale della nostra Sicilia, e con IoComproSiciliano® che ogni mese attraverso i suoi canali raggiunge milioni di persone.

Il frutto di questa collaborazione è la rubrica Custodi della Terra, un racconto a più voci affidato a tanti amici e colleghi agricoltori.

Ringrazio di cuore quanti vorranno ascoltare e dare valore alle nostre parole.

 

Santo Bono

padre

agricoltore

per l’Associazione “La Terra è Vita”

Condividi sui social